Cos’è l’esame TRINITY

International Council è centro autorizzato d’esame per le Certificazioni del Trinity College London, ente certificatore britannico preposto all’elaborazione e valutazione di prove d’esame. I certificati Trinity di conoscenza della lingua Inglese sono riconosciuti dalla gran parte delle scuole di primo e secondo grado e delle Università italiane. Gli esami di certificazione del Trinity College London sono suddivisi in 12 livelli di conoscenza, riferibili a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. I corsi, individuali e per piccoli gruppi, preparano per i 12 livelli di esame. Gli esami del Trinity College London sono di due tipi, GESE e ISE.

Prove d’esame GESE

 

L’esame GESE, solo orale, consiste in un colloquio fra il candidato e l’esaminatore del Trinity. Il partecipante, dopo aver svolto il test d’ingresso presso la nostra scuola, sceglie l’esame Trinity a cui iscriversi in base al suo livello di competenza linguistica.

Livelli 1–3 (A1-A2): si tratta di una semplice conversazione gestita dall’esaminatore inviato dal Trinity College.

Livelli 4–6 (A2): il candidato introduce un argomento da discutere scelto tra quelli contenuti nel programma. L’esaminatore orienta la discussione sui punti preparati dallo studente, poi sceglie due aree tematiche tra quelle indicate nel programma d’esame, su cui interagire con il candidato.

Livelli 7–9 (B1): il candidato avvia e sostiene la discussione su un argomento a scelta. L’esame termina con una conversazione su due aree tematiche scelte dall’esaminatore tra quelle indicate nel programma d’esame.

Livelli 10–11 (C1): l’esame ha inizio con la presentazione formale di un argomento seguita da una discussione della stessa presentazione. Segue la prova di listening. L’esame termina con una conversazione su due aree tematiche selezionate dall’esaminatore tra quelle indicate nel programma d’esame.

Livello 12 (C2): l’esame ha modalità analoghe alle prove previste per i livelli 10 e 11 ma con un grado di difficoltà maggiore.

Prove d’esame ISE

 

L’esame ISE è sia orale che scritto ed è diviso in tre parti principali: la consegna di elaborati preparati a casa dal candidato, l’esame scritto e quello orale identici al GESE, organizzati presso la nostra sede. L’esame ISE si articola su 5 livelli:

  • ISE 0 corrispondente al livello A2
  • ISE I corrispondente al livello B1
  • ISE II corrispondente al livello B2
  • ISE III corrispondente al livello C1
  • ISE IIII corrispondente al livello C2

 

Il nostro corso di preparazione al test

CORSO

I corsi di preparazione al TRINITY sono personalizzati nel programma e nel calendario: tengono conto dei profili linguistici dei partecipanti, dei punteggi da raggiungere e delle esigenze di tempo di ciascuno. Il loro programma prevede l’utilizzo di efficaci tecniche di esame tramite numerose simulazioni.

CLASSI

Potrai seguire il tuo corso singolarmente, o condividerlo con amici e colleghi di lavoro fino a un massimo di 3 studenti (ricorda però che tutti devono avere lo stesso livello di partenza).

LEZIONI

Pacchetto di 5 lezioni individuali da 2 ore accademiche ciascuna.
Livelli attivi: da A2 a C2.

ORARI

Gli orari del corso sono flessibili: li decidi insieme alla segreteria, concordando le tue esigenze con quelle del tuo insegnante.

CALENDARIO

Il calendario del corso si concorda con la segreteria e, di norma, è sempre modificabile anche con un semplice preavviso di 24 ore (1 giorno lavorativo).

Iscrizione

Iscriviti al corso che fa per te e preparati al Test.

Milano
Firenze
Corsi di PREPARAZIONE al TEST
Lezioni one-to-one / Ore accademiche da 50 minuti
10 ore
480 euro
10 ore / con un amico (costo per persona)
320 euro
10 ore / con due amici (costo per persona)
265 euro
10 ore / con tre amici (costo per persona)
205 euro

Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni su questo corso?

Scrivici. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Nome*
Cognome*
Email*
Sede di interesse*
Telefono
Messaggio*
Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.