La scuola

Chi siamo

International Council è la scuola di lingue a Milano, Firenze e Mantova per condividere le tue emozioni.

Siamo una scuola di professionisti, ma soprattutto di appassionati delle lingue. Potrai scegliere 14 corsi linguistici e corsi di preparazione agli esami di certificazione, sia per privati sia per aziende. Ti offriamo corsi di gruppo, corsi individuali e corsi full immersion di tutte le lingue più popolari al mondo tra cui i corsi inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, cinese, giapponese, arabo. E corsi individuali di turco, coreano, ebraico, ebraico biblico, hindi e polacco.

Potrai prepararti ai test per accedere alle università straniere e Business School più prestigiose sostenendo gli esami direttamente nelle nostre sedi di Milano, Firenze e Mantova.

Crediamo nella necessità di comunicare per conoscere nuove culture, per permetterti di sentirti realizzato nel lavoro, nello studio e per imparare ad esprimere ciò che vuoi condividere con il mondo.

Dove siamo

International Council. 3 sedi per essere ovunque nel mondo.

La nostra scuola è nei centri di Milano, Firenze e Mantova. Impara le lingue nella sede più comoda per te, poi mettile in pratica nel resto del mondo.

La sede di Milano

P.le Cadorna, 10 – 20123 Milano (MI)
Tel: +390287388760
Email: milano@internationalcouncil.it

La sede di Firenze

Via San Gallo, 55 – 50129 Firenze (FI)
Tel: +390550937508
Email: firenze@internationalcouncil.it

La sede di Mantova

Via G.Rippa, 2 – 46100 Mantova (MN)
Tel: +390376368481
Email: mantova@internationalcouncil.it

 

Il metodo

Parlerai per esperienza.

Le lingue straniere vengono apprese proprio come la lingua madre: mettendole in pratica. Ecco perché il nostro metodo di insegnamento è diretto: gli insegnanti sono madrelingua e bilingui, e dalla prima lezione comunicano solo con la lingua straniera. Facendo da subito esperienza con la nuova lingua, la imparerai come fosse tua.

I docenti

In teoria ci sono cose che non si possono raccontare. In pratica imparerai le parole per farlo.

Tutto questo grazie ai nostri docenti madrelingua e bilingue, specializzati nell’insegnamento delle lingue straniere. I docenti partecipano a seminari di aggiornamento su didattica, lingua, letteratura e cultura del Paese di cui insegnano la lingua. Così garantiscono l’alta qualità dei corsi, rendendo l’apprendimento semplice, divertente e rapido. Qualunque emozione vorrai condividere, t’insegneranno a trovare le parole per farlo.

I livelli linguistici

Ora lo dici a parole tue, poi con quelle di un madrelingua.

Qualunque sia il tuo livello linguistico, comincia subito a imparare. Abbiamo corsi attivi per tutti i livelli specificati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: dall’A1 al C2. Questi corsi ti permettono anche di prepararti per ottenere le certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente.

Ad ogni livello corrispondono competenze pratiche di ascolto, espressione orale, lettura e scrittura, come puoi vedere nella tabella qui sotto.

A1

Sai riconoscere e comprendere parole che ti sono familiari, purché pronunciate lentamente. In particolare espressioni semplici riguardanti te stesso, la tua famiglia e il tuo ambiente. Sai rispondere a domande semplici e riesci a formulare frasi elementari che descrivono dove vivi e chi conosci. Riesci a scrivere una semplice cartolina con il tuo indirizzo.

A2

Sai leggere testi molto elementari ed espressioni di uso comune. Parli in modo semplice del tuo passato, dei tuoi progetti futuri o di eventi attuali. Interagisci in una conversazione con persone madrelingua, se parlano lentamente di argomenti che conosci e fanno uso di un lessico limitato.

B1

Esprimi opinioni semplici su argomenti culturali e astratti, come le emozioni e i sentimenti. Sai scrivere lettere e prendere appunti su argomenti familiari. Leggi e capisci gli articoli dei periodici più comuni. Cogli le informazioni più complesse riguardanti argomenti familiari e non.

B2

Esprimi in modo critico il tuo giudizio su diversi temi e sai argomentare le opinioni altrui. Comprendi discorsi ampi e complessi, purché su temi familiari. Capisci trasmissioni radiofoniche e telegiornali. Prendi appunti mentre una persona parla e dai la tua interpretazione di esperienze e avvenimenti.

C1

Riesci ad esprimerti in modo sciolto e spontaneo in tanti contesti senza dover cercare troppo le parole, sai usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazioni sociali e professionali. Sai comprendere articoli specialistici e istruzioni tecniche molto lunghe. Sei in grado di scrivere testi chiari e ben strutturati anche su argomenti complessi, sviluppando analiticamente il tuo punto di vista.

C2

Sei in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolti e leggi, e hai familiarità anche con le espressioni idiomatiche e colloquiali. Ti sai esprimere spontaneamente in modo molto scorrevole e preciso e sai rendere distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse. Scrivi testi stilisticamente elaborati.

Gli accreditamenti

I nostri certificati parlano per noi.

Gli accreditamenti di International Council sono rilasciati dalla ISO (International Organisation for Standardization), un ente riconosciuto internazionalmente che certifica gli standard di un’attività. Adiuva ha iniziato il percorso di accreditamento nel 2006, per dimostrare l’impegno costante nel migliorare i servizi e la qualità dell’insegnamento per gli studenti. Il certificato ISO 9001-2015 che abbiamo ottenuto premia proprio la qualità dell’organizzazione e la gestione di Adiuva. International Council è anche scuola approvata dall’ente svedese che gestisce le borse di studio all’estero (CNS Study Grant), e centro d’esami per le Certificazioni linguistiche accreditate TRINITY (Trinity College London) e TOLES (Legal English Skills).