Preparati al test ACT per essere ammesso ai college degli USA e del Canada.

L’ACT college readiness assessment (originariamente American College Testing) è un test standardizzato – certificato da ACT Inc. – che può essere richiesto alternativamente al SAT per l’ammissione alle Università degli USA e del Canada. In sostanza il test ACT serve a misurare le conoscenze apprese alle scuole superiori, che saranno indispensabili al college. Si valutano le abilità e le conoscenze acquisite in quattro aree: scrivere correttamente in Inglese, comprendere l’Inglese scritto, sapere matematico e scientifico. Con i nostri corsi, le numerose esercitazioni, le simulazioni, e il confronto diretto con i docenti, imparerai i concetti fondamentali per affrontare al meglio le prove d’esame e ottenere un buon punteggio. Anche grazie a lezioni personalizzate: terremo conto, infatti, del tuo profilo linguistico, di quanto ti serve per superare l’esame e delle tue esigenze.

Le prove d’esame

L’ACT si articola in quattro prove, ciascuna delle quali è valutata su una scala da 1 a 36: English, Mathematics, Reading e Science. Il test dura 2 ore e 55 minuti. Al termine è possibile cimentarsi in un breve saggio facoltativo su un tema proposto (ACT Plus): in questo caso, lo studente avrà a disposizione altri 30 minuti. Alcuni college richiedono il superamento di questa prova facoltativa tra i criteri di ammissione.

English

Questa sezione misura la capacità di comprensione dell’inglese e l’abilità retorica del candidato.

Mathematics

Test delle conoscenze matematiche, della familiarità con l’algebra, la geometria analitica, la geometria piana e la trigonometria.

Reading

Prova necessaria per valutare la capacità di comprensione linguistica nelle aree degli studi sociali, delle scienze naturali, dell’arte e della letteratura.

Science

Test delle abilità di interpretazione, analisi, valutazione delle alternative, ragionamento e risoluzione dei problemi nel campo delle Scienze Naturali.

Optional writing

Si tratta di scrivere la propria opinione su due punti di vista presentati relativamente a un determinato argomento.

Il Test Diagnostico

Per definire il numero di ore necessarie per prepararti al meglio al tuo test, International Council prevede un Test Diagnostico a pagamento, utile per valutare se sei già pronto a sostenere l’esame o se è necessario prenotare un ciclo di lezioni per la parte verbale o per la parte quantitativa oppure per entrambe. La prova sarà gestita da due docenti, un insegnante di matematica e un insegnante madrelingua (inglese o statunitense), che ti offriranno una consulenza per scegliere il percorso più adatto per la preparazione, per il superamento del tuo test, e potranno anche darti dei consigli sull’università a cui iscriverti.

Iscrizione

Iscriviti al corso che fa per te e preparati al ACT.

Milano
Firenze
Corsi di Preparazione GENERALE al ACT
Lezioni one-to-one / Ore accademiche da 50 minuti
12 ore
900 euro
12 ore / con un amico (costo per persona)
540 euro
18 ore / con due amici (costo per persona)
630 euro
18 ore / con tre amici (costo per persona)
540 euro
Corsi di Preparazione a una SINGOLA PROVA del ACT
Lezioni one-to-one / Ore accademiche da 50 minuti
Reading 12 ore
900 euro
Science 12 ore
900 euro
Mathematics 12 ore
900 euro
English 12 ore
900 euro
Optional Writing 12 ore
900 euro
Test Diagnostico per l'ACT
Verifica il tuo livello prima di affrontare l'ACT
Test diagnostico verbale e quantitativo
100 euro

Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni su questo corso?

Scrivici. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Nome*
Cognome*
Email*
Sede di interesse*
Telefono
Messaggio*
Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.