Preparati al SAT per essere ammesso alle università degli USA e del Canada.

Il SAT – Scholastic Assessment Test – è un test attitudinale certificato dal College Board statunitense richiesto da molte delle più importanti Università degli USA e del Canada. Si tratta di un test che valuta le capacità di pensiero e di ragionamento critico dello studente, e serve anche a misurare le abilità di problem solving. In combinazione con la media dei voti scolastici, il SAT è considerato un indicatore accurato delle possibilità di ammissione alle università nordamericane. Con i nostri corsi, le numerose esercitazioni, le simulazioni, e il confronto diretto con i docenti, imparerai i concetti fondamentali per affrontare al meglio le prove d’esame e ottenere un buon punteggio. Anche grazie a lezioni personalizzate: terremo conto, infatti, del tuo profilo linguistico, di quanto ti serve per superare l’esame e delle tue esigenze.

Le prove d’esame

Il SAT è articolato in due prove obbligatorie (Verbal e Mathematics) più una prova opzionale (Essay). L’esame dura in tutto 3 ore (per chi sostiene le 2 prove obbligatorie) o 3 ore e 50 minuti (per chi sostiene anche la prova opzionale). Le prove Verbal e Mathematics sono suddivise in due sezioni basate principalmente su domande di comprensione testuale e di interpretazione di grafici e tabelle a risposta multipla; la valutazione avviene su una scala da 200 a 800, per un punteggio complessivo compreso tra 400 e 1600. La terza prova, Essay, che alcuni College richiedono per valutare le domande di ammissione, ha una valutazione separata e il punteggio varia da 6 a 24 punti.

Verbal

Reading: prima parte della prova, basata sulla comprensione di testi.

Writing & Language: seconda parte dell’esame, basata su esercizi di miglioramento dei testi presentati e di identificazione e correzione degli errori all’interno delle frasi.

Mathematics

Prova basata sull’algebra delle equazioni lineari e dei sistemi di equazioni, sul problem solving e l’analisi dei dati.

Essay

Un saggio di scrittura con il quale si richiede di leggere attentamente un testo per poi spiegare come e con quali ragionamenti il suo autore articoli le sue argomentazioni per essere convincente, supportando le proprie conclusioni con i corretti riferimenti. Si valutano: la comprensione del test (Reading), l’analisi (Analysis) e la qualità di scrittura (Writing).

Il Test Diagnostico

Per definire il numero di ore necessarie per prepararti al meglio al tuo test, International Council prevede un Test Diagnostico a pagamento, utile per valutare se sei già pronto a sostenere l’esame o se è necessario prenotare un ciclo di lezioni per la parte verbale o per la parte quantitativa oppure per entrambe. La prova sarà gestita da due docenti, un insegnante di matematica e un insegnante madrelingua (inglese o statunitense), che ti offriranno una consulenza per scegliere il percorso più adatto per la preparazione, per il superamento del tuo test, e potranno anche darti dei consigli sull’università a cui iscriverti.

Iscrizione

Iscriviti al corso che fa per te e preparati al SAT.

Milano
Firenze
Corsi di Preparazione GENERALE al SAT
Lezioni one-to-one / Ore accademiche da 50 minuti
12 ore
900 euro
12 ore / con un amico (costo per persona)
540 euro
18 ore / con due amici (costo per persona)
630 euro
18 ore / con tre amici (costo per persona)
540 euro
Corsi di Preparazione a una SINGOLA PROVA del SAT
Lezioni one-to-one / Ore accademiche da 50 minuti
Reading 12 ore
900 euro
Writing & Language 12 ore
900 euro
Mathematics 12 ore
900 euro
Essay 12 ore
900 euro
Test Diagnostico per il SAT
Verifica il tuo livello prima di affrontare il SAT
Test diagnostico verbale e quantitativo
100 euro

Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni su questo corso?

Scrivici. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Nome*
Cognome*
Email*
Sede di interesse*
Telefono
Messaggio*
Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.