Condizioni generali

International Council si riserva il diritto di annullare un corso di gruppo se il numero minimo di 4 iscritti non viene raggiunto. In questo caso l’iscritto può passare ad un altro corso attivato, con l’eventuale rimborso/integrazione della differenza, oppure ottenere la restituzione dell’intera somma. I costi esposti sono al netto di IVA. Al costo dei corsi vanno aggiunti la quota di iscrizione valida un anno e, ove previsto, l’acquisto del libro di testo.

Per i corsi individuali, bi-individuali (two-to-one), tri-individuali (three-to-one) e “only friends” (4 partecipanti) l’ora accademica è di 50 minuti: salvo accordi differenti la durata di ogni lezione è di 1h40’, ovvero di 2 ore accademiche.

L’eventuale quota versata per la pre-iscrizione viene considerata come acconto, l’intero ammontare del corso è dovuto entro 7 giorni prima dell’inizio del corso stesso.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Assegno nazionale (presso segreteria)
  • Contanti (presso segreteria)
  • Bancomat (presso segreteria) o carta di credito (presso segreteria Adiuva Srl o online)
  • Bonifico bancario SWIFT con beneficiario Adiuva S.r.l. presso:
    Banca: UniCredit
    Agenzia: 00200 Milano Cordusio
    Indirizzo/Address: Piazza Cordusio – 20123 Milano (MI)
    Intestatario: Adiuva S.r.l.
    Indirizzo intestatario: P.le L. Cadorna, 10 – 20123 Milano (MI)
    cc nr.: 000103119197
    ABI: 02008
    CAB: 01600
    CIN: K
    IBAN: IT32K0200801600000103119197
    BIC: UNCRITMMXXX

E’ necessario che nella causale del versamento effettuato vengano precisati i dettagli del corso e il nominativo del partecipante.

Fatture

Ricevute/Fatture:

  • All’atto di ciascun pagamento verrà emessa una ricevuta per l´ammontare versato. La fattura va richiesta all’atto dell’iscrizione e se intestata a persona giuridica può comportare l’applicazione dell’IVA sul valore totale esposto.

 

Rimborsi:

  • I rimborsi di pagamenti ricevuti in anticipo sono possibili solo in caso di non attivazione del corso per responsabilità della scuola, ad esempio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Altre condizioni:

  • Al momento dell’iscrizione, il partecipante ad un corso deve prendere visione del calendario accademico con l’indicazione dei giorni festivi, che non incidono sul numero totale di ore di corso prestabilite.
  • Il certificato d´iscrizione va richiesto all´atto dell´iscrizione.
  • International Council si riserva la possibilità di sostituire in qualsiasi momento i docenti assegnati ai corsi.
  • Lo spostamento da un corso ad un altro non è consentito quando il corso cui ci si è iscritti è iniziato.
  • Salvo quanto previsto per i corsi individuali, non è possibile il recupero in caso di assenza a una o più lezioni.
  • Il certificato di frequenza, rilasciato solo a chi è stato presente al 75% delle lezioni, deve essere richiesto se necessario una settimana prima della fine del corso.
  • Salvo diverso avviso, in caso di sciopero dei mezzi pubblici le lezioni si svolgono regolarmente. La Segreteria dei corsi contatta sempre i singoli iscritti per Email o telefono per preavvertire di un eventuale annullamento.
  • In caso di annullamento di una lezione da parte della scuola, il recupero avverrà entro o alla fine del corso, in data concordata con l´insegnante.
  • Le lezioni individuali nei giorni infrasettimanali possono essere cancellate, senza addebiti purché con preavviso di almeno 24 ore, e di almeno 48 ore per i corsi che si svolgono di sabato e di domenica. E´ consentita la cancellazione fino al 20% delle lezioni individuali prenotate.
  • Le lezioni individuali vanno terminate entro 12 mesi dall’iscrizione, eventuali residui dopo tale periodo non potranno essere recuperati.